Cucina e Ricette

Ricette Casa Clerici: torta salata con verza e formaggio

Tra le ricette di Antonella Clerici abbiamo scelto per voi la torta salata con verza e formaggio, facile da fare e buonissima

Tra le ricette de La prova non ci sono solo quelle preziose di chef e maestri in cucina, tantissime sono anche quelle suggerite da Antonella Clerici. Tra le ricette più buone di Casa Clerici c’è la torta salata con verza e formaggio. Tra critiche o applausi alla fine anche le ricette di Antonella risultano perfette e soprattutto facili e veloci da fare. La torta salata con verza e formaggio è l’esempio perfetto di una quiche che richiede solo la pazienza di pulire la verza, poi in breve tempo e con la praticità proposta dalla Clerici potremo gustare una ottima golosità rustica. Vediamo come si fa una delle torte rustiche scelte tra ricette La prova del cuoco firmate da Antonellina.

Ricette La prova del cuoco

Torta salata con verza e formaggio

Ingredienti

240 gr di pasta brisè, 400 gr di verza, 200 gr di Asiago, 400 ml di latte, 2 uova, 30 gr di farina, 30 gr di burro, sale

Preparazione

Puliamo la verza, eliminiamo le coste. Tagliamo a strisce e laviamo in acqua. Sbollentiamo in acqua salata per 5 minuti, scoliamo.

Sciogliamo il burro in pentola, versiamo la verza e lasciamo insaporire, spolverizziamo con la farina, versiamo a filo il latte e mescoliamo. Facciamo cuocere per 6 o 7 minuti.

Grattugiamo grosso il formaggio e aggiungiamo alla verza, togliamo dal fuoco, mescoliamo e appena il formaggio si è sciolto versiamo il tutto in una ciotola.

Aggiungiamo le uova e versiamo il tutto in una teglia già foderata con pasta brisè bucherellata.

Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti nella parte bassa.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.