Ricette Caccia al cuoco: paccheri di Gragnano su crema di fagioli
E' da copiare la ricetta del primo piatto proposta oggi, 22 febbraio 2013, nello spazio Caccia al cuoco: paccheri di Gragnano su crema di fagioli
Venerdì 22 febbraio 2013 e la puntata di oggi La prova del cuoco si apre con il gustoso spazio Caccia al cuoco. Due nuovi chef: Luigi Gandola e Franco Marino. Vi abbiamo già suggerito il particolare piatto che il primo chef ha aggiunto alle ultime ricette La prova del cuoco, non possiamo non suggerirvi anche i paccheri di Gragnano su crema di fagioli preparati dallo chef nato a Paestum. La preparazione è un po’ lunga perché bisogna mettere i fagioli a bagno 6 ore prima, ma per il resto è davvero semplice e appare anche gustosa. Vediamo come si fanno i paccheri su crema di fagioli, un ottimo primo piatto de La prova del cuoco.
Paccheri di Gragnano cu crema di fagioli
Ingredienti
Fagioli di Controne, acqua, olio, foglia di alloro, sale, paccheri di Gragnano, aglio, pomodorino datterino, porro, ricciola, farina
Preparazione
Mettiamo i fagioli a bagno per 6 ore poi bolliamo con acqua e foglia di alloro e un filo d’olio e sale. Facciamo cuocere per 40 minuti circa. Frulliamo.
Cuociamo i paccheri.
Facciamo un fondo con olio, aglio in camicia, pomodorini datterino, aggiungiamo la ricciola a pezzi, togliamo l’aglio. Facciamo cuocere per qualche minuto.
Facciamo il porro fritto, lo tagliamo a fettine e lo infariniamo poi lo friggiamo e scoliamo su carta da cucina.
Scoliamo i paccheri e saltiamo in padella con il sughetto. Serviamo con un po’ di crema di fagioli e i porri croccanti.