Ricette cucina base di Anna Moroni: jacket potatoes
Anna Moroni oggi, 21 febbraio 2013, ci ha mostrato come si fanno le gustose patate americane, le jacket potatoes
Anche nella puntata di oggi, 21 febbraio 2013, de La prova del cuoco non manca un’altra gustosa ricetta firmata dalla bravissima Anna Moroni. Che la maestra in cucina non sia simpatica a tutti non è una novità ma è innegabile che la sua bravura in cucina proviene da tanti anni di esperienza. Infatti oggi ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco le jacket potatoes, niente di difficile da fare, infatti è una ricetta delle lezioni di cucina di base della Moroni. Insomma grazie a lei chiunque può imparare a cucinare. Scopriamo adesso come si fanno le jacket potatoes.
Jacket potatoes
Ingredienti
Patate
Ricotta, mascarpone, salmone, erba cipollina,
gorgonzola, panna, basilico,
uova, speck, burro, salvia, parmigiano
Preparazione
Laviamo benissimo le patate e le avvolgiamo nella carta argentata. Mettiamo in forno per circa 1 ora. Se invece preferiamo cuocere nel microonde le avvolgiamo nella carta forno bagnata e cuociamo per dieci minuti.
Quando sono cotte incidiamo le patate per togliere la polpa poi farciamo con la salsa che preferiamo. La Moroni propone: mascarpone amalgamato con ricotta, salmone e erba cipollina. Oppure il gorgonzola sciolto nel pentolino con un po’ di panna, basilico. Infine una frittata fatta con uova, speck, salvia, parmigiano e burro.
Quindi farciamo con quello che preferiamo e mettiamo in forno a scaldare per 10 minuti.