La ricetta del pollo pie di Benedetta Parodi (video)
Delizioso e facile da fare il pollo pie, il secondo piatto preparato oggi, 22 febbraio 2013, da Benedetta Parodi
Menù splendido splendente, questa la proposta di oggi, 22 febbraio 2013, della simpaticissima giornalista con la passione in cucina. Quattro nuove ricette che di certo ci ingolosiranno o come minimo ci daranno qualche spunto giusto per altre ricette, qualche consiglio sul come essere più pratiche in cucina, proprio come la nostra Benedetta Parodi. Intanto abbiamo già seguito la prima ricetta con Donatella Rettore, tocca quindi ad un secondo piatto, alla ricetta del pollo pie. Ovviamente anche questo piatto splendido splendente lo aggiungiamo alle migliori ricette I menù di Benedetta. Vediamo come si fa il pollo pie.
Pollo pie
Ingredienti
3 fette di bacon spesse, olio, 2 fette di petto di pollo, 100 gr di funghi champignon, sale, pepe, timo, 1 rotolo di pasta sfoglia, marsala, dado granulare,
Preparazione
Inpadella mettiamo un po’ di olio e il bacon a pezzetti. Tagliamo il pollo a cubetti.
In padella aggiungiamo i funghi e il pollo infarinato, saliamo e pepiamo e uniamo il timo. Sfumiamo con il marsala. Aggiungiamo un po’ di acqua bollente e dado granulare.
Ritagliamo i dischi dalla sfoglia. Versiamo il pollo con il sugo in 3 cocotte. Copriamo con i dischi di pasta sfoglia. Mettiamo in forno per 15 minuti a 180°.