Ricette Benedetta Parodi: pollo e costine allo sciroppo d’acero (video)
Stasera menù senza tropa fatica e si parte con la ricetta pollo e costine allo sciroppo d'acero
Menù senza troppa fatica, ma quanto ci gusta già solo il titolo della puntata di oggi de I menù di Benedetta? Davvero tanto perché saremo anche affezionati alla simpatica Benedetta Parodi ma le sue ricette sono davvero pratiche e assomigliano tanto a ciò che prepariamo in tanti a casa e in gran fretta. Quindi oggi, 21 febbraio 2013, siamo ben lieti di aggiungere piatti facilissimi alle ultime ricette I menù di Benedetta. Come sempre le ricette sono quattro, si parte con un secondo, con il pollo e costine allo sciroppo d’acero. L’ospite di oggi sarà la giornalista Myrta Merlino, ma adesso scopriamo come si fa il pollo e costine allo sciroppo d’acero.
Pollo e costine allo sciroppo d’acero
Ingredienti
6 costine, 6 cosce di pollo, aglio,2 stecche di cannella, 1 cucchiaio di salsa di soia, sacchetto di plastica, 125 ml di succo di mela, 2 cucchiai di sciroppo d’acero, 1 cucchiaio di olio di semi, 1 spicchio di aglio,
Preparazione
In un sacchetto di plastica mettiamo pezzi di costine e di pollo, aggiungiamo 125 ml di succo di mela, 2 cucchiai di sciroppo d’acero, 2 stecche di cannella, 1 cucchiao di salsa di soia, 1 cucchiaio di olio di semi, l’aglio schiacciato. Agitiamo il sacchetto per mescolare e lasciamo in frigo anche una notte ben chiuso.
Mettiamo in una teglia antiaderente il contenuto del sacchetto e facciamo cuocere 1 ora e 15 minuti a 200°.