Benedetta Parodi prepara la mousse velocissima, il dolce di oggi (video)
E' delizioso e velocissimo da fare il dolce di oggi, 20 febbraio 2013, di Benedetta Parodi, una golosa mousse da fare subito
Dopo il menù depurativo proposto ieri sera da Benedetta Parodi nella sua cucina di La 7, nella puntata di oggi ci ingolosiamo con il menù in un’ora. Abbiamo già aggiunto alle ricette I menù di Benedetta la prima delizia di stasera e siamo già pronti per vedere come si fa il dolce di oggi, 20 febbraio 2013, de I menù di Benedetta, la mousse velocissima. Ovviamente non dimenticate di preparare tutti gli ingredienti che servono per la ricetta salvacena se volete portare in tavola anche voi la vellutata di peperoni. Ma adesso vediamo nel dettaglio la ricetta della mousse di Benedetta Parodi .
Mousse velocissima
Ingredienti
150 gr di cioccolato fondente, acqua, 500 ml di panna, 175 gr di latte condensato, scorza di arancia grattugiata, 2 cucchiai di spremuta di arancia, cacao in polvere
Preparazione
Sciogliamo il cioccolato con un goccio di acqua.
Montiamo 250 ml di panna con il latte condensato. Montiamo anche il resto della panna senza aggiungere niente.
Mescoliamo la panna con il latte condensato con il cioccolato, aiutiamoci con una frusta. Possiamo aromatizzare con un po’ di rum se ci piace, Benedetta preferisce un po’ di scorza di arancia grattugiata e la spremuta di arancia. Mescoliamo bene e incorporiamo la panna montata.
Versiamo nei bicchierini, magari con un sac a poche. Completiamo con un po’ di scorzetta grattugiata che forma un fiore e cacao.
Il video della mousse velocissima