Rollata di pollo e polpa di coniglio, la ricetta di Sergio Barzetti
Rollata di pollo e polpa di coniglio è il secondo piatto di oggi del maestro Barzetti da non perdere
Ve l’avevamo già annunciato e infatti oggi, 19 febbraio 2013, la puntata de La prova del cuoco è davvero speciale perché le nuove ricette sono golosissime e suggerite da alcuni dei nostri maestri preferiti. Dopo la vittoria della signora Maria Teresa nello spazio Anna contro tutte, adesso è il turno di Sergio Barzetti che aggiunge alle migliori ricette La prova del cuoco la rollata di pollo e polpa di coniglio. Barzetti anticipa che vedremo dei gustosi abbinamenti mentre Antonella Clerici sbadiglia e starnutisce sottolineando che oggi non è proprio in gran forma. Ma adesso vediamo come si fa la rollata di pollo e polpa di coniglio.
Rollata di pollo e polpa di coniglio
Ingredienti
2 petti di pollo, 20 gr di olive taggiasche, 2 cosce di coniglio, grana, 1 uovo, 2 rametti di rosmarino, olio di oliva, sale, pepe bianco, 1 mela ambrosia, 1 cespo di radicchio tardivo, aceto balsamico, 400 gr di pane grattugiato, 3 uova, 3 cucchiai di sesamo, 1 rametto di rosmarino, sale
Preparazione
Tagliamo il petto di pollo a fettine, poi battiamo e tagliamo ottenendo dei rettangoli. I ritagli li tritiamo con il rosmarino già tritato, le olive taggiasche e la carne di coniglio tagliuzzato a bocconcini piccoli, uniamo anche il grana e 1 albume, sale e pepe. Tritiamo e amalgamiamo altri pezzettini di coniglio.
Sbattimo invece le altre uova in una ciotola.
In un piatto mettiamo pane grattugiato, sesamo, rosmarino tritato e sale.
Farciamo le fette di pollo con la farcia e facciamo gli involtini che passiamo prima nella farina poi nell’uovo e poi nella panatura con sesamo.
Cuociamo in padella con l’olio.
Tagliamo il radicchio a pezzetti.
Tagliamo la mela a pezzettini piccoli senza eliminare la buccia. In una citola sbattiamo un po’ di olio con aceto balsamico e condiamo le mele con il radicchio, ma lo facciamo solo un attimo prima si servire.
Serviamo la carne con l’insalata.