Ricette salvacena: spaghetti con zucchine yogurt e zafferano (video)
Spaghetti con zucchine yogurt e zafferano è la ricetta salvacena scelta oggi, 19 febbraio 2013, da Benedetta Parodi
Avete sorriso anche voi ieri con la ricetta salvacena di Benedetta Parodi? Forse lo fate ogni volta perché è davvero un momento simpatico. Bene, stasera 19 febbraio 2013 non manca di certo il rilassante momento, rilassante solo per chi guarda. L’ultima delle ricette I menù di Benedetta di oggi è un originale primo piatto, gli spaghetti con zucchine, yogurt e zafferano. Avete già preparato gli ingredienti più volte suggeriti dalla Parodi nel corso della trasmissione ma in precedenza anche da noi? Pronti? Si inizia e chissà se riusciremo a portare in tavola una cena perfetta. Vediamo intanto la ricetta completa degli spaghetti con zucchine, yogurt e zafferano.
Spaghetti con zucchine yogurt e zafferano
Ingredienti
250 gr di spaghetti, sale, ½ cipolla, 1 zucchina, olio, 1 vasetto di yogurt bianco, 1 bustina di zafferano
per il crumble: pane qb, olio, basilico
Preparazione
Cuociamo gli spaghetti.
In padella scaldiamo un po’ di olio e aggiungiamo la cipolla tritata un po’ al coltello. Tagliamo la zucchina a pezzetti e aggiungiamo in padella, saliamo.
Tritiamo il pane con un po’ di basilico, un pochino di olio, poi tostiamo in padella.
Aggiungiamo lo zafferano allo yogurt, mescoliamo.
Scoliamo la pasta e versiamo in padella con le zucchine, facciamo insaporire e versiamo in una ciotola dove aggiungiamo lo yogurt con lo zafferano. Mescoliamo e serviamo completando con il crumble di pane.