La ricetta del riso degli innamorati di Domenico Sorrentino
Per festeggiare con amore e passione la festa di San Valentino c'è la ricetta di Domenico Sorrentino: riso degli innamorati
Per la festa di San Valentino nelle cucine de La prova del cuoco non poteva di certo mancare lo chef delle ricette della seduzione, il bellissimo Domenico Sorrentino. Ma oltre che bello lo chef è anche bravissimo in cucina e aggiunge alle ultime ricette La prova del cuoco un primo piatto molto speciale, il riso degli innamorati. Neanche a dirlo si tratta di riso nero Venere e ovviamente la ricetta è per due persone, per una dolce coppia innamorata. Tra gli ingredienti del riso degli innamorati è necessario aggiungere come sempre amore e passione. Siamo quindi pronti per vedere come si fa il riso degli innamorati, per voi la ricetta completa.
Riso degli innamorati
Ingredienti
200 g di riso nero Venere
8 cappesante
100 ml di panna liquida
10 pomodorini datterini
la scorza di mezzo limone
1 peperoncino fresco
basilico q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
vino bianco q.b.
amore e passione q.b.
Preparazione
Cuociamo a vapore olessiamo in acqua salata il riso.
Tagliamo a fettine sei capesante senza il corallo, scottiamo in padella con un po’ di olio, saliamo e pepiamo, sfumiamo col vino.
Scottiamo allo stesso modo sue capesante intere.
Togliamo la prima padella dal fuoco e uniamo peperoncino, panna liquida, pomodorini a pezzetti, una grattugiata di scorza di limone.
Scoliamo il riso e versiamo in padella, aggiungiamo basilico spezzettato e mantechiamo ma sempre a fuoco spento.
Serviamo in due coppe da cocktail, completiamo con le capesante intere e basilico fresco.