Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: cuori ripieni di gamberi e pistacchi

Chi batterà lo chef è il primo spazio goloso di oggi de La prova del cuoco, la prima ricetta è cuori ripieni di gamberi e pistacchi, un ottimo primo piatto

Dopo il Carnevale cambia l’atmosfera ma non la golosità delle ricette La prova del cuoco. 13 febbraio 2013 e come di consueto è Marco Di Buono a dare il via alla trasmissione di Antonella Clerici. Lo fa in compagnia della dottoressa Sara Farnelli che risponde alla domanda “panna montata sì o no?”. Sì ma con moderazione ovviamente. Domani è San Valentino,  nella puntata di oggi ci saranno delle deliziose ricette La prova del cuoco da cui prendere spunto per una cenetta romantica. Intanto si inizia con lo spazio Chi batterà lo chef? Chi batterà Gilberto Rossi? Gli sfidanti sono due fidanzati che preparano dei cuori di gamberi e pistacchi, vediamo come si fanno.

Ricette La prova del cuoco

Cuori ripieni di gamberi e pistacchi

Ingredienti

Maggiorana, 200 gr di farina 00, 2 uova, mollica di pane, vino bianco secco, gamberi, pistacchi, concentrato di pomodoro, zenzero, carciofi, bisque di gamberi, salsa di soia

Preparazione

Impastiamo la farina con 2 uova  e un po’ di acqua per ammorbidire, dobbiamo fare i ravioli.

Frulliamo la mollica di pane con i gamberi sgusciati e i pistacchi, poi aggiungiamo lo zenzero grattugiato, questo è il ripieno.

Aggiungiamo un po’di gocce di salsa di soia alla bisque di gamberi, mettiamo in un pentolino e aggiungiamo un po’ di concentrato di pomodoro, lasciamo andare a fuoco basso mescolando, va solo riscaldata.

Tiriamo la pasta e farciamo i ravioli.

Saltiamo i carciofi tagliati a fette con un po’ di olio e uno spicchio di aglio. Devono risultare croccanti.

Cuociamo i ravioli a forma di cuore, scoliamo e versiamo in padella con i carciofi croccanti. Serviamo con la base di crema.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.