Taco bacon, la ciccionta di Francisco per I menù di Benedetta (video)
Nella puntata di oggi, 12 febbraio 2013, de I menù di Benedetta il ritorno di Francisco e delle sue ciccionate. Per voi taco bacon
Speriamo non resti deluso chi oggi si aspettava di seguire un menù per Carnevale o un menù perfetto per San Valentino, per quest’ultimo c’è ancora tempo e di certo Benedetta Parodi ce lo mostrerà in tutto il suo romanticismo. Stasera, 12 febbraio 2013 per le ricette I menù di Benedetta c’è il menù al posto di… Oggi sostituiamo tutto e dopo le prime due ricette I menù di Benedetta si prosegue con la ciccionata di Francisco, con la ricetta taco bacon. Cisco non è in gran forma, almeno lui così dice, ma la sua presenza ne I menù di Benedetta è sempre molto apprezzata, vediamo se anche questa volta la sua ciccionata è all’altezza. Scopriamo la ricetta del taco bacon.
Taco bacon
Ingredienti
Fette di bacon, 2 uova, sale, latte, burro chiarificato, 1 fetta di emmenthal,
Preparazione
Su un foglio di carta forno disponiamo le fette di speck una accanto all’altra sovvrapponendole un po’. Adagiamo sopra una ciotola e con il coltello tagliamo il contorno ottenendo un cerchio si speck. Pressiamo un po’ con le mani e arrotoliamo sul rullo di carta alluminio ma sena togliere la carta forno. Mettiamo in forno per 5 minuti funzione grill.
Facciamo scaldare la padella, facciamo sciogliere un po’ di burro chiarificato.
In una ciotola sbattiamo le due uova con un po’ di latte e un pochino di sale. Versiamo in padella, fuoco basso e giriamo sempre, cuoce in un minuto.
Tagliamo a quadrettini il formaggio.
Versiamo le uova pronte nella formina di speck, poi il formaggio e mettiamo in forno per 2 minuti.