Ricette dolci I menù di Benedetta: whoopie pies (video)
E' golosissima la ricetta dolce di oggi di Benedteta Parodi, facciamo anche noi i whoopie pies
Menù al posto di… è la scelta della puntata di oggi, 12 febbraio 2013, de I menù di Benedetta. E’ martedì grasso ma sembra che abbiamo già visto la settimana scorsa il menù di Carnevale, inoltre non sappiamo quali ricette de I menù di Benedetta ci siamo persi ieri visto che la puntata non è andata in onda per seguire gli approfondimenti delle dimissioni del Papa. Intanto ci godiamo i whoopie pies e le altrericette di stasera, ma non dimenticate di preparare gli ingredienti necessari per cucinare con Benedetta Parodi la ricetta salvacena di stasera. Ma adesso passiamo alla ricetta dolce di stasera, ai whoopie pies. Vediamo come si fanno.
Whoopie pies
Ingredienti
1 uovo, 250 gr di zucchero, 115 gr di burro, 160 gr di yogurt, 90 gr di latte, 1 cucchiaino e mezzo di bicarbonato, sale, 260 gr di farina, 50 gr di cacao amaro, 225 gr di formaggio spalmabile, 50 gr di burro, 100 gr di zucchero a velo,
Preparazione
Mescoliamo un uovo con lo zucchero, il burro, yogurt, latte, bicarbonato, un pizzico di sale, farina e cacao amaro.
Foderiamo una teglia con carta forno e con l’aiuto del cucchaio fromiamo tanti cerchi uguali. Mettiamo in forno a 180° per 12 minuti.
Lasciamo raffreddare.
Amalgamiamo 225 gr di formaggio spalmabile con il burro e lo zucchero a velo.
Cerchiamo di accoppiare al meglio i biscotti che farciamo con il composto appena preparato. Completiamo con zucchero a velo.