Ricette salvacena, conchiglioni ai ceci (video)
Conchiglioni ai ceci è la ricetta salvacena preparata stasera da Benedetta Parodi
Conchiglie ai ceci, stasera per cena Benedetta Parodi ha pensato ad un primo piatto, e in effetti con il freddino che fa può essere anche molto piacevole. Di certo piacevole sarà lo spazio della ricetta salvacena, quello che non dura mai più di 9 minuti entro i quali la Parodi deve mettere in tavola un’ottima cena. Appunto stasera, 12 febbraio 2013, aggiungiamo alle veloci e facili ricette I menù di Benedetta le conchiglie ai ceci. Riuscirà la cara Benedetta a preparare tutto in così poco tempo. Noi intanto vediamo come si fanno le conchiglie ai ceci di Benedetta Parodi.
Conchiglie ai ceci
Ingredienti
250 gr di conchiglie, 1 lattina di ceci, 100 gr di pancetta, 1 cucchiaino di curry, pomodorini qb, 1 cipolla, 1 porro, prezzemolo olio, sale
per l’hummus: ceci qb, 1 limone, prezzemolo, 1 spicchio di aglio, curry qb, olio
Preparazione
Cuociamo la pasta.
In padella mettiamo un goccio di olio e facciamo rosolare la pancetta a dadini, uniamo il porro o la cipolla a pezzettini. Aggiungiamo un pochino di acqua di cottura, il curry.
Tagliamo i pomodorini e aggiungiamo in padella, salimao poi i ceci e il pepe.
Frulliamo gli altri ceci con una spremuta di limone, aggiungiamo curry, aglio, un filo di olio, sale, un po’ di acqua di cottura.
Tritiamo il prezzemolo.
Scoliamo la pasta, versiamo in padella e completiamo con il prezzemolo.
Serviamo l’hummus con le verdurine che preferiamo.