Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: wafer di fagioli in salsa

Wafer di fagioli in salsa è la prima ricetta di oggi, 8 febbraio 2013, de La prova del cuoco

E’ Alessandra Spisni ad aprire la puntata di oggi, 8 febbraio 2013, de La prova del cuoco, ovviamente nell’anteprima con Marco Di Buono. Che suggerimento ci regala ma simpatica maestra in cucina? Ci suggerisce come si preparano le pere al vino rosso: in una pentola mettiamo 2  pere abate o di altro tipo, 2 chiodi di garofano, un po’ di scorzetta di limone , un bel po’ di zucchero semolato,  un bicchierone di vino rosso e poi cuociamo a fuoco basso e coperto oppure in forno. Dopo 20-25 minuti sono pronte per essere gustate. Ma adesso passiamo alle ultime ricette La prova del cuoco. C’è la finale di Caccia al cuoco e si sfidano Riccardo Antoniolo che prepara wafer di fagioli in salsa, Augusto Pasini che prepara il baccalà in maschera. Iniziamo con la ricetta del wafer di fagioli in salsa.

Ricette La prova del cuoco

Wafer di fagioli in salsa

Ingredienti

Farina di mais, olio, acqua, prezzemolo, soppressa, fagioli, cipolla, acciuga, riduzione di aceto,

Preparazione

Prepariamo il wafer di polenta con acqua, olio e la farina di mais marano macinata finissima. Lavoriamo come si fa per i bignè, versiamo nella ciotola e uniamo le uova una alla volta. Stendiamo sottilissima sulla teglia con carta forno e cuociamo per pochi minuti.

Cuociamo i fagioli in acqua con un’alga speciale. Cuociamo la cipolla intera nel forno. Scottiamo il prezzemolo e frulliamo con olio.

Schiacciamo i fagioli nello schiacciapatate.

Frulliamo la cipolla.

Condiamo i fagioli con la crema composta da cipolla, acciuga e riduzione di aceto frullata, anche la salsina verde, amalgamiamo.

Tagliamo a rettangoli il wafer e stendiamo la farcia appena fatta. Creiamo il wafer a strati aggiungendo un altro rettangolo di wafer, un pezzo di soppressa e ancora wafer e crema.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.