Cucina e Ricette

La ricetta dei churros di Ambra Romani

E' golosissima la ricetta proposta durante la gara dei cuochi da Ambra Romani, facciamo i churros, dolci spagnoli

In genere mettiamo in evidenza le ricette La prova del cuoco preparate nella prima parte della puntata dai maestri e dagli chef, ma questa è una delle giornate in cui è impossibile non suggerirvi anche qualche ricetta della gara del giorno. Ospite di oggi, 9 febbraio 2013, de La prova del cuoco è il simpaticissimo Flavio Insinna, è in coppia con la strepitosa Ambra Romani. Cosa hanno preparato insieme di super goloso per le nostre ricette La prova del cuoco? I churros! Sono dolci tipici spagnoli, facilissimi da fare, si friggono, si mangiano e si è felici perché sono buonissimi. Vediamo come si fanno i churros di Ambra Romani, un impasto simile ai bignè.

Ricette La prova del cuoco

Churros

Ingredienti

250 ml di acqua, 100 gr di burro, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero, 150 gr di farina, 3 uova, olio per friggere, zucchero di canna, cannella,

frutti di bosco, acqua, 1 cucchiaio di zucchero

Preparazione

In una pentola mettiamo l’acqua e appena bolle aggiungiamo il burro, il pizzico di sale, il pizzico di zucchero, facciamo sciogliere. Aggiungiamo tutta in una volta la farina e mescoliamo. Aggiungiamo un uovo alla volta. Dobbiamo ottenere un composto morbido e cremoso  che versiamo nel sac a poche .

Facciamo cadere delle strisce irregolari nell’olio bollente, passiamo nello zucchero di canna a cui abbiamo aggiunto la cannella.

Serviamo con una composta di frutti di bosco fatta mettendoli in pentola con un po’ di acqua  e un cucchiao di zucchero.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.