Cucina e Ricette

Ricette salvacena: merluzzo in umido con cuscus di verdure (video)

Merluzzo in umido con cuscus di verdure, un'altra ricetta per la cena da preparare in pochi minuti

Ci siamo,è il momento della ricetta salvacena e dopo le tre ricette di oggi, 8 febbraio 2013, de I menù di Benedetta e in particolare del menù voglia di mare, adesso ci godiamo la padrona di casa che prepara la cena. Davvero sfizioso questo momento che torna ogni sera, perché Benedetta Parodi deve mettere in tavola la cena in soli 8 minuti. Riuscira anche stasera a vincere la sfida con se stessa? Due volte non c’è riuscita, con il merluzzo in umido con cuscus di verdure ce la farà? Intanto aggiungiamo questo piatto completo alle miglioti ricette veloci I menù di Benedetta.

Ricetta salvacena

Merluzzo in umido con cuscus di verdure
Ingredienti

400 gr di filetti di merluzzo decongelati, pomodorini e concentrato di pomodoro qb, olio, 1 cipollotto, olive taggiasche

per il cuscus: 1 confezione di verdure surgelate, 250 gr di cuscus, 250 gr di acqua, 1 bustina di zafferano, basilico, olio, sale

per guarnire: mandorle

Preparazione

Nell’acqua bollente versiamo lo zafferano, un goccio di olio e sale. Facciamo rinvernire con questo brodo il cuscus, poi sgraniamo.

Tagliamo il cipollotto a fette e cuociamo in padella con un po’ di olio, aggiungiamo i pomodorini a pezzetti. Facciamo andare un pochino e uniamo il merluzzo, un po’ di olive, un goccio di acqua, un po’ di sale, concentrato di pomodoro, basilico.Copriamo e facciamo cuocere, deve venire un guazzetto. Facciamo asciugrae un po’.

Cuociamo le verdure in un’altra padella con un po’ di olio.

Tostiamo le mandorle.

Aggiungiamo il cuscus alle verdure in padella, poi pepe.

Impiattiamo mettendo da una parte il cuscus e accanto il pesce in guazzetto, completiamo con le mandorle.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.