Nasello in acqua pazza, la ricetta di Davide Valsecchi e Benedetta Parodi (video)
Torna nella cucina de I menù di Benedetta l'esperto Davide Valsecchi con un'ottima ricetta di pesce
Stasera restiamo un po’ sul leggero perché quando si cucina pesce, soprattutto in assenza di pasta, non si esagera di certo con il condimento. Alle ricette I menù di Benedetta aggiungiamo infatti il menù voglia di mare. E che voglia ci è venuta davvero. Siamo già alla terza ricetta e come sempre abbiamo già visto come Benedetta Parodi ha apparecchiato la tavola e sappiamo bene quali sono gli ingredienti necessari per la ricetta salvacena. Ma adesso vediamo come si prepara la nuova ricetta di stasera. La bravissima Parodi prepara con Davide Valsecchi il nasello in acqua pazza. Vediamo nel dettaglio come si fa.
Nasello in acqua pazza
Ingredienti
Acqua, 1 trancio di nasello, 1 pomodoro fresco, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, 1 zucchina, sale, olive taggiasche, olio, filetti di acciughe,
Preparazione
Insaporiamo l’acqua con un po’ di pomodoro fresco, 1 spicchio di aglio, prezzemolo e i tranci di nasello. Facciamo cuocere per 10 minuti.
Facciamo una tartare con le zucchine, tagliando fette lunghe sottilissime, saliamo la griglia e cuociamo le fette. Giriamo e poi tritiamo al coltello, versiamo in una ciotola con le olive taggiasche a pezzetti. Condiamo con un po’ di olio.
In padella facciamo sciogliere le acciughe con l’olio.
Scoliamo il pesce, togliamo la lisca centrale e la pelle.
Impiattiamo il trancio e accanto la tartare con l’aiuto del coppapasta. Condiamo con accanto il sughetto di acciughina.