Cucina e Ricette

Ricette salvacena: bocconcini di sogliola fritti con salsa ai peperoni (video)

Facile, gustosa e anche sana la ricetta salvacena proposta stasera, 7 febbraio 2013, ne I menù di Benedetta

Eccoci anche stasera alla ricetta salvacena de I menù di Benedetta. Dopo le tre deliziose ricette preparate dalla Parodi e dai suoi ospiti arriva il momento della sfida, della dimostrazione di quanta praticità abbia dalla sua parte la bravissima conduttrice. 7 febbraio 2013, è giovedì grasso ma perla cena Benedetta non pensa molto al Carnevale e prepara i bocconcini di sogliola fritti con salsa ai peperoni. Riuscirà anche questa volta a portare in tavola la cena? Noi di certo aggiungiamo questo buon secondo piatto alle ultime ricette I menù di Benedetta. Vediamo la ricetta completa.

Ricette salvacena

Bocconcini di sogliola fritti con salsa ai peperoni

Ingredienti
4 filetti di sogliola, latte qb, pangrattato, sale grosso, pepe nero macinato qb, olio, 1 limone

Per la salsa ai peperoni
2 peperoni rossi grigliati, 1 fetta di pane in cassetta senza crosta, olio, 1 spicchio di aglio, 1-2 pomodori, 1 cucchiaino di paprika, 1 cucchiaino di peperoncino, 60 gr di mandorle pelate, 1-2 cucchiai di aceto, sale pepe
Preparazione

Mariniamo le sogliole nel latte. Cuociamo i peperoni.

Facciamo cuocere in forno la sogliola dopo avere impanato col pangrattato i filetti e conditi con un filo di olio e rosmarino, 200° per 4 minuti.

Facciamo tostare i dadini di pane con un po’ di olio e le mandorle.

Facciamo la salsina frullando il peperone abbrustolito e il pomodoro sbollentato e senza buccia, la paprika, il peperoncino, olio. Frulliamo e aggiungiamo il pane e i pinoli tostati, un po’ di aceto e frulliamo ancora.

Impiattiamo sporcando un po’ il piatto con la salsina su cui adagiamo il pesce, qualche fetta di pomodoro e rosmarino per decorare.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.