Ricette del Campanile italiano: spaghetti con bottarga carciofi e pomodorino
Ottimi i due primi piatti suggeriti oggi, 7 febbraio 2013, nello spazio del Campanile italiano. Da copiare la ricetta spaghetti bottarga carciofi e pomodorini
Giovedì 7 febbraio 2013 e tra le cucine de La prova del cuoco compaiono le prime maschere. E’ martedì grasso e inizia la festa che non fa divertire solo i bambini ma davvero tutti. Non possono mancare le gustose ricette La prova del cuoco e dopo la prima ricetta del Campanile italiano, speciale Carnevale, adesso vi suggeriamo il primo piatto dei concorrenti sardi, gli spaghetti con bottarga, carciofi e pomodorino. Anche questa è un’ottima ricetta che si prepara in pocho tempo e con gran facilità, di certo da aggiungere alle migliori ricette La prova del cuoco. Vediamo come si fa.
Spaghetti con bottarga carciofi e pomodorino
Ingredienti
Spaghetti, bottarga, pomodorini, olio, aglio, cipolla, carciofi,
Preparazione
Facciamo soffriggere lo scalogno e imbiondire l’aglio. Togliamo l’aglio e uniamo i caricofi tagliati sottili. Aggiungiamo poi i pomodorini a pezzetti. Verso fine cottura aggiungiamo la bottarga.
Cuociamo gli spaghetti, scoliamo al dente e versiamo in padella, facciamo saltare. Impiattiamo e completiamo con altra bottarga.