Carrè di vitello alle zucchine, la ricetta delle sorelle Landra
Tornano le sorelle Landra con una ricetta da fare subito: il carrè di vitello alle zucchine
Ma quanto è buona la ricetta suggerita oggi, 7 febbraio 2013, dalle sorelle Landra ne La prova del cuoco? Tantissimo perché è un secondo piatto gustoso, non asciutto, colorate e facile da fare. Il tempo necessario per ottenere un buon carrè di vitello alle zucchine non è di certo poco ma il risultato vi ricompenserà dei vari passaggi suggeriti. Il carrè di vitello alle zucchine è da aggiungere subito alle migliori ricette La prova del cuoco, come ogni piatto suggerito dalle sorelle Landra. Vediamo nel dettaglio come si prepara e quali sono gli ingredienti che ci occorrono.
Carrè di vitello alle zucchine
Ingredienti
1 kg di carré di vitello disossato, 100g di formaggio fuso a fette, 50g di pancetta affumicata a cubetti, 50g di grana grattugiato, 2 zucchine abbastanza piccole, uno scalogno, 1 cucchiaio di fecola, due cucchiai di olio extra vergine d’oliva, una noce di burro, un bicchiere di vino bianco secco, un rametto di rosmarino, sale e pepe Preparazione
In una pentola scaldiamo l’olio e facciamo rosolare la carne ben legata. Sfumiamo col vino, solo dopo saliamo e pepiamo. Uniamo la pancetta, lo scalogno e il rosmarino. Copriamo e lasciamo cuocere.
Tagliamo a pezzetti le zucchine che sbollentiamo in poca acqua già bollente, scoliamo e facciamo raffreddare.
Sleghiamo la carne cotta e lasciamo raffreddare. Togliamo il rosmarino.
Frulliamo lo scalogno con l’aggiunta di un po’ di acqua, burro, fecola. Aggiungiamo al sughetto di cottura e facciamo amalgamare a fuoco basso.
Tagliamo la carne a fette e immergiamo ognuna nel sugo pronto. Inoltre su ogni fetta mettiamo il formaggio fuso. Adagiamo nella pirofila con i pezzetti di zucchina, spolverizziamo col parmigiano e uniamo il sughetto e la pancetta. Mettiamo in forno a 200° per 5 minuti.