Polpettine alla Ila, la ricetta di Fabio Canino e Benedetta Parodi (video)
Golose, veloci e facili da fare le polpettine alla Ila proposte dall'ospite di oggi, 5 febbraio 2013, de I menù di Benedetta
Dopo la prima ricetta dolce di Benedetta Parodi si passa alla seconda portata del menù per un pugno di pangrattato. Facilissimo intuire che in tutte le ricette di Benedetta Parodi di oggi ci sarà un po’ di pangrattato. 5 febbraio 2013 e le ricette sono aglio, olio, peperoncino e pangrattato, poi polpette di maiale nella salvia, crostata di farina gialla ai mirtilli e straccetti di pollo al verde. Ma prima di passare alla prossima, Benedetta ci ricorda quali sono gli ingredienti necessari per preparare la cena tutti insieme. Passiamo adesso all’ospite del giorno, uno dei più simpatici: Fabio Canino. Quale delizia aggiungerà alle ultime ricette I menù di Benedetta? Le polpette di Ila. Vediamo come si fanno.
Ricette I menù di Benedetta
Polpettine alla Ila
Ingredienti
Olio di semi, 230 gr di carne di maiale macinata, 80 gr di ricotta, 1 spicchio di aglio tritato, pepe, sale, salvia, panko q.b., 2 uova, farina q.b., foglie di salvia
Preparazione
Scaldiamo l’olio in padella.
Alla carne e alla farina uniamo l’aglio tritato, sale, pepe, foglie di salvia tritate, amalgamiamo e facciamo delle polpette di media grandezza.
Avvolgiamo una foglia di salvia su ogni polpetta e passiamo prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e ancora nel panko, o nel pangrattato.
Friggiamo, scoliamo su carta da cucina. Poi adagiamo sulla teglia foderata con carta alluminio. Mettiamo in forno a 150° per 18 minuti.