Ricette salvacena: scaloppine con gnocchi fritti (video)
Scaloppine con gnocchi fritti è la ricetta salvacena di stasera, 4 febbraio 2013, da copiare subito
Se non avete ancora preparato la cena fatelo in 8 minuti con Benedetta Parodi. Pronti partenza via e la conduttrice de I menù di Benedetta parte subito e con la solita ansia, stasera prepara le scaloppine con gnocchi fritti e la sfida con se stessa non sembra per niente facile. Infatti la Parodi deve preparare le scaloppine, friggere gli gnocchi e fare una cremina con latte e formaggio. Riuscirà a battere il tempo? Intanto aggiungiamo subito questa cena alle ottimie ricette I menù di Benedetta. Golosa l’idea di friggere gli gnocchi invece delle patatine. Scopriamo nel dettaglio tutta la ricetta salvacena.
Scaloppine con gnocchi fritti
Ingredienti
4 scaloppine di pollo, 100 ml vino bianco, olio, 4fette di bacon, 250 gr gnocchi freschi confezionati, olio semi, rosmarino, latte, pecorino grattugiato
Preparazione
In una padella versiamo un po’ di olio, in un’altra facciamo rosolare le fette di bacon senza condimento.
Infariniamo la carne e cuociamo nella padella con l’olio, saliamo.
Facciamo scaldare bene abbondante olio di semi in un’altra padella in cui aggiungiamo due rametti di rosmarino e friggiamo gli gnocchi freschi confezionati.
In un’altra padella versiamo un po’ di latte e il formaggio grattugiato, lasciamo sciogliere mescolando per ottenere una crema.
Nella padella calda dove abbiamo tolto le scaloppine cotte versiamo il vino bianco e sbricioliamo il bacon croccante.
Scoliamo gli gnocchi.
Impiattiamo la carne con accanto gli gnocchi fritti e sulla carne il sughetto con il bacon, mentre sugli gnocchi la crema.