Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: filetto di maiale in salsa di ravanello (video)

Il secondo piatto de I menù di Benedetta del 4 febbraio 2013 è filetto di maiale in salsa di ravanello

Menù stasera mi coccolo, questo il menù di stasera, 4 febbraio 2012, che stiamo assaporando grazie a Benedetta Parodi. Nella cucina di La 7 il più delle volte le ricette suggerite sono molto caloriche, ed è molto probabile che dopo queste quattro ricette avremo bisogno di un menù light o di una bella corsetta. Ma intanto godiamoci con tutto il relax possibile le coccole derivanti da questi piatti deliziosi. Dopo  la crostata di frutta del primo ospite e il risotto di Benedetta è il momento dello specialista, dello chef Carmelo Ferrari che ci prepara un filetto di maiale in salsa di ravanello. Nota curiosa è che è stato il primo maestro di Lorenzo Boni, uno dei due chef dietro le quinte delle ricette I menù di Benedetta.

Ricette I menù di Benedetta

Filetto di maiale in salsa di ravanello

Ingredienti

Filetto di maiale, farina, burro chiarificato, 15 ravanelli, aceto bianco, sale, pepe, foglia di alloro, rametto di rosmarino, 1 spicchio di aglio, spinacini, brodo vegetale,

Preparazione

Dal filetto tagliamo 4 medaglioni che infariniamo leggermente e rosoliamo in padella con un po’ di burro chiarificato. Giriamo e aggiungiamo una foglia di alloro, rametto di rosmarino e aglio in camicia. Poi saliamo e pepiamo.

Tagliamo a pezzettini i ravanelli. Facciamo sciogliere il burro in un’altra padella e aggiungiamo i ravanelli, un po’ di aceto bianco, sale e pepe. Dopo poco aggiungiamo un mestolo di brodo vegetale. Alla fine aggiungiamo un pochino di burro.

In un’altra padella facciamo sciogliere altro burro, scalogno a pezzettini e aggiungiamo gli spinaci. Saliamo.

Impiattiamo con una base di spinacini, i medaglioni sopra e la salsa di ravanello.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.