Torta rovesciata all’ananas, la ricetta dolce di oggi di Benedetta Parodi (video)
Torta rovesciata all'ananas è il dolce goloso di oggi, 31 gennaio 2013, de I menù di Benedetta
Menù dopo palestra, questa l’ottima scelta di oggi, 31 gennaio 2013, per le ricette I menù di Benedetta. Scopriamo quale sarà il menù completo che chiude in bellezza il mese, abbiamo l’antipasto, ovvero i sandwiches di capesante, poi gli spaghetti limone e feta con limoni farciti, dei gustosi spiedini di gamberi come secodno piatto e per finire il dolce, la torta rovesciata all’ananas. Tra questi piatti c’è anche la ricetta salvacena, avete preparato gli ingredienti per cucinare con la Parodi il primo piatto? Ma adesso vediamo nel dettaglio come si fa la torta rovesciata all’anans.
Torta rovesciata all’ananas
Ingredienti
1 tazza e mezza di zucchero, 150 gr di burro, 3 uova, 3 tazze di farina non colme, 1 bustina di lievito, 1 tazza di latte,
Per il caramello: 2 tazza di zucchere, ½ tazza di acqua
1 lattina di ananas,
Preparazione
Lavoriamo un po’ il burro con lo zucchero, aggiungiamo le uova, la farina, il lievito, iniziamo a mescolare e aggiungiamo la tazza di latte.
Facciamo il caramello mettendo lo zucchero e l’acqua in pentola, deve diventare ambrato.
Imburriamo i bordi della teglia.
Tagliamo a metà alcune fette di ananas.
Versiamo il caramello sul fondo della teglia. Disponiamo le fette di ananas intere sul fondo, intorno le fette tagliate a metà. Versiamo l’impasto e livelliamo un po’.
Mettiamo in forno per 40 minuti a 180°. Rovesciamo subito ancora molto calda.