Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: gelato al cheesecake e pinoli

Guido Martinetti è tornato in trasmissione e ci suggerisce la ricetta di un favoloso gelato: al cheesecake e pinoli

Delizia dopo delizia continuiamo ad aggiungere favolose ricette La prova del cuoco ai nostri appunti in cucina. Quella di oggi, 1 febbraio 2013, è una puntata de La prova del cuoco molto golosa. Iniziamo quindi alla grande il nuovo mese e dopo la ricetta della torta della nonna di Alessandra Spisni ci godiamo quella della ricetta del gelato al cheesecake e pinoli. La ricetta è di Guido Martinetti e per lui i complimenti sono tanti considerando che è partito dal niente per poi mettere su una catena di gelaterie. Ma a noi interssa il gelato di oggi e di seguito trovate la golosissima ricetta.

Ricette La prova del cuoco

Gelato al cheesecake e pinoli

Ingredienti

160 gr di latte, 40 gr di panna, 100 gr di ricotta vaccina,80 gr di zucchero, 3 tuorli, limone, 50 gr di pinoli, biscotti tipo frollini

Preparazione

Iniziamo amalgamando gli ingredienti liquidi, mettiamo sul fuoco e aggiungiamo quelli solidi. Mescoliamo e poi utilizziamo il mixer a immersione, uniamo un pochino di limone. Mettiamo il tutto nella gelatiera e lasciamo andare, poi facciamo riposare.

Tostiamo i pinoli per 6 minuti a 160° in forno. Spezzettiamo dei biscotti e uniamo ai pinoli, aggiungiamo il tutto al gelato.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.