Ricette Casa Clerici: la ricetta Buffalo wings
Brava Antonella! E' buonissima la ricetta di oggi, 1 febbraio 2013, buffalo wings, da copiare e fare subito
Dopo avere assaggiato il goloso gelato al cheesecake e pinoli Antonella Clerici è passata subito nel suo angolo in cucina, nello spazio Casa Clerici. La ricetta di oggi, 1 febbraio 2013, di Antonella è buffalo wings. Ci aveva avvisati dal primo istante della messa in onda che oggi avrebbe preparato un piatto super gustoso, uno dei suoi preferiti. E a vedere il risultato le crediamo davvero. Aggiungiamo le alette di pollo, ovvero buffalo wings alle migliori e ultime ricette La prova del cuoco. Scopriamo insieme la ricetta completa, poi tutti in cucina a preparare le alette che vanno fritte ma accompagnate con delle golose patate.
Buffalo Wings
Ingredienti
12 ali di pollo, 2 cucchiai di farina 00, 2 cucchiai di paprika piccante, 1 cucchiaino di timo, ½ cucchiaino di aglio in polvere, peperoncino in polvere, 125 gr di yogurt bianco intero, 125 gr di latte, pangrattato, olio di arachidi, sale e pepe
Preparazione
Aggiungiamo alla farina la parika, il timo, l’aglio in polvere e il peperoncino, impaniamo le alette e mettiamo in frigo a ripoasre.
Intingiamo le alette nel latte a cui abbiamo già aggiunto lo yogurt, poi le passiamo nel pangrattato.
Friggiamo in abbondante olio di arachidi.
Cuociamo le patate in forno dopo averletagliate e ametà e avvolte nella carta alluminio, un’ora a 200°.Scaviamo le patate e farciamo con burro morbido e alici oppure con burro e pancetta rosolata in padella.
Serviamo le alette con le patate da mangiare al cucchiaino.