Ricette salvacena: gnocchi gialli ai pomodorini (video)
Gnocchi gialli ai pomodorini, una ricetta della nonna di Benedetta Parodi, un primo piatto facile, veloce e buonissimo
Ricetta salvacena per tutti! Sì, perché non dovete lasciare Benedetta Parodi da solo a cucinare in soli 8-9 minuti la cena. La simpatica giornalista con la passione in cucina suggerisce già dal pomeriggio quali sono gli ingredienti necessari per la ricetta salvacena della sera, quindi non avete scuse. Stasera aggiungiamo alle ricette I menù di Benedetta gli gnocchi gialli ai pomodorini. Pronti? Via. Seguiamo nel dettaglio le acrobazie di Benedetta mentre sfida se stessa con il fiato sul collo di chi fa il conto alla rovescia. Il risulato come sempre lo porta a casa, non ci resta che fare lo stesso, vediamo come.
Gnocchi gialli ai pomodorini
Ingredienti
Per gli gnocchi: 250 gr di patate lesse, 100 gr di farina, sale, 1 bustina di zafferano – Per il sugo: pomodorini, olio, aglio, basilico
Preparazione
Schiacciamo le patate ancora calde, saliamo.
Aggiungiamo la bustina di zafferano alla farina, aggiungiamo alle patate e impastiamo. Facciamo i rotolini, tagliamo a tocchetti e facciamo gli gnocchi passandoli sulla forchetta.
In padella mettiamo olio, aglio, facciamo scaldare e uniamo i pomodorini. Facciamo cuocere.
Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente, scoliamo appena vengono a galla, versiamo in padella, lasciamo insaporire velocemente. Serviamo completando con il parmigiano.