Polpette di orata su crema, ricette La prova del cuoco
Oggi, 30 gennaio 2013, si inizia con Chi batterà lo chef? Con la ricetta delle polpette di orate su crema
Come si prepara una buona marinatura per il pollo? Parte con questa domanda la puntata di oggi, 30 genanio 2013, de La prova del cuoco. E’ Luisanna Messeri a rispondere durante la breve anteprima con Marco Di Buono. Vi riportiamo subito il gustoso consiglio: si grattugia lo zenzero e si aggiunge salsa di soia, vino bianco e aglio, un pizzico di sale e pepe. Aggiungiamo il pollo e teniamo in infusione per 2 ore, poi aggiungiamo la fecola di patate e il pollo è pronto per essere cotto in padella con un filo di olio. Da provare e aggiungere alle ricette La prova del cuoco. Ma adesso passiamo alle golosità complete, allo spazio Chi batterà lo chef? Gli sfidanti sono Alfonso e Luca di Napoli che preparano le polpette di orata su crema. Vediamo come si fa.
Polpette di orata su crema
Ingredienti
Aglio, pecorino romano, orate, limone, farina, pangrattato, prezzemolo, uova, mollica di pane, broccolo romano, patate, curcuma
Preparazione
Peliamo le patate, facciamo bollire. Lessiamo anche i broccoli.
Facciamo le polpette con la mollica di pane, prezzemolo tritato, curcuma, sale, broccoli lessati e frullati, pesce a pezzetti.
Sbattiamo le uova.
Frulliamo prezzemolo con scorza di limone già grattugiata e le patate a pezzi, abbiamo la crema.
Passiamo le polpette nell’uovo e nel pangrattato, friggiamo. Serviamo con la base di crema e le polpette.