Ricette salvacena: pollo satay con padellata di verdure (video)
Ottima anche la ricetta salvacena di stasera, 28 gennaio 2013, di Benedetta Parodi: pollo satay con padellata di verdure
Pronti per la ricetta salvacena? Benedetta Parodi come sempre lo è e stasera, 28 gennaio 2013, aggiunge alle ricette I menù di Benedetta il pollo satay con padellata di verdure. Dovrebbe essere una ricetta facile e molto veloce da fare, riuscirà Benedetta a preparare tutto in soli 8 minuti? Certo che sì, magari saltando qualche passaggio e velocizzando un po’ il tutto. Merita comunque un applauso per la praticità e la simpatia. Noi magari impiegheremo un po’ di tempo in più nel ripetere a casa la ricetta che va di diritto nelle ricette I menù di Benedetta facili e veloci. Vediamo come si fa.
Pollo satay con padellata di verdure
Ingredienti
300 gr di petto di pollo a dadini, 125 ml di latte di cocco, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di olio, 2 cucchiai colmi di burro di arachidi, 1 cucchiaio di zucchero di canna, zenzero grattugiato qb – per servire: verdure miste crude (carota peperone e zucchine ) qb, germogli di soia qb, soia qb
Preparazione
Tagliamo il pollo a pezzi e infilziamo negli spiedini. Spennelliamo con la salsa di soia e olio. Grigliamo sulla piastra bollente.
Nella pentola scaldiamo il burro di arachidi con un goccio di salsa di soia, lo zucchero di canna e lo zenzero.
Tagliamo a fette il cipollotto e cuociamo velocemente in padella con l’olio, uniamo i germogli di soia, le carote e le zucchine a pezzetti, anche il peperone, saliamo.
Spennelliamo gli spiedini con la salsa pronta.
Serviamo il pollo con le verdurine.