Ricette Benedetta Parodi: tartare di spada alla papaya (video)
Tartare di spada alla papaya è l'antipasto suggerito dalla chef Victorie Gouloubi per I menù di Benedetta
Menù meltin’pot, questa la gustosa proposta di oggi, 28 gennaio 2013, de I menù di Benedetta. Dopo le prime due ricette preparate rispettivamente dai due ospiti e da Benedetta Parodi, quindi un bel po’ di risate perché Claudia Zanella è un bel po’ fissata, ma anche giustamente, con l’alimentazione solo salutare e Fausto Brizzi subisce assecondando. Ma adesso si passa alle nuove ricette La prova del cuoco e all’antipasto della serata, la tartare di spada alla papaya. Ancora frutti esotici ma questa volta abbinati al pesce, a proporre questo piatto è la bravissima chef già ospite in passato nella cucina di La 7, Victorie Gouloubi. Vediamo nel dettaglio la preparazione.
Tartare di spada alla papaya
Ingredienti
100 gr di papaya, 100 gr di pesce spada, olio, sale, pepe, coriandolo, menta, una fetta di pane in cassetta, acqua, scorza e succo di lime.
Preparazione
Tagliamo e sbucciamo la papaya e riduciamo a piccoli pezzetti. Condiamo con sale, olio, pepe.
Tagliamo il pesce a pezzetti molto piccoli e sottili, mettiamo in un’altra ciotola e condiamo con sale, olio, pepe e coriandolo fresco spezzettato.
Facciamo la salsa frullando a immersione coriandolo, menta, un po’ di acqua, la fetta di pane a pezzetti.
Grattugiamo un po’ di lime e spremiamo per il succo. Aggiungiamo nel pesce e nella papaya.
Con il coppapasta adagiata nel piatto facciamo uno strato di pesce, uno più sottile di papaya, poi ancora pesce e papaya. Completiamo con la salsa e due foglie di basilico