Cucina e Ricette

Ricette Gabriele Bonci: torta rustica di roselline

Torta rustica di roselline è la nuova ricetta da non perdere di Gabriele Bonci, una golosità a cui non si piò resistere

Come di consueto torna nella golosa puntata del sabato de La prova de cuoco il grande Gabriele Bonci. Grande in tutti i sensi, ma soprattutto per semplicità e per le ricette che ci regala. E’ ovvio che il maestro non ci rivela tutti i segreti del mestiere ma ogni volta aggiunge alle ricette La prova del cuoco pizze, pane e focacce di gran gusto. Oggi, 26 gennaio 2013 Bonci ci suggerisce una delle sue ricette migliori, la torta rustica di roselline. L’impasto è a base di farina di grano duro, il resto è tutto un po’ simile ai precedenti impasti, ma la preparazione e il ripieno sono da copiare subito. Vediamo come si fa la pizza rustica di oggi di Bonci.

Ricette La prova del cuoco

Torta rustica di roselline

Ingredienti

1 kg di farina di grano, 650 gr di acqua, un cucchiaio di olio, 7 gr di lievito, 18 gr di sale, altro olio per stendere, salsiccia, broccolo romano, 1 spicchio di aglio, sale, parmigiano,

Preparazione

Facciamo arieggiare la farina in una ciotola mescolando un po’, aggiungiamo 650 gr di acqua, il lievito, separato uniamo il sale e mescoliamo fino a quando raggiungiamo una massa compatta. Uniamo l’olio e impastiamo. Facciamo lievitare per le ore necessarie perché L’impasto raddoppi di volume.

Allarghiamo un po’ il panetto con l’aiuto dell’olio e farciamo con pezzi di salsiccia cruda e il broccolo romano passato in padella con aglio, olio, e lasciamo cuocere, poi saliamo.

Arrotoliamo e poi tagliamo a fette larghe che disponiamo in piedi in una teglia con un filo di olio. Mettiamo in forno a 200°, prima nella parte bassa poi in quella alta. Completiamo con un filo di olio e parmigiano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.