Ricette salvacena: frittatelle in brodo (video)
Aggiungiamo un'altra ricetta salvacena ai nostri appunti con le frittatelle in brodo di Benedetta Parodi
Con un look aggressivo e insolito Benedetta Parodi oggi, 25 gennaio 2013, è già giunta quasi al termine della sua puntata de I menù di Benedetta. Quasi, perché manca l’ultima ricetta, la ricetta salvacena. La simpaticissima padrona di casa ha già suggerito più volte quali sono gli ingredienti necessari per preparare le frittatelle in brodo, così possiamo cucinare tutti con lei. Chi vincerà la sfida stasera, il tempo o la Parodi? Intanto aggiungiamo le frittatelle in brodo alle ultime ricette veloci de I menù di Benedetta. Vediamo come si fa e vediamo se riusciamo a preparare la cena in otto minuti.
Frittatelle in brodo
Ingredienti
6 uova, 200 ml brodo, 3 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di concentrato pomodoro, prezzemolo tritato q.b., parmigiano grattugiato q.b., sale q.b.
Preparazione
Sbattiamo le uova con il parmigiano e un pizzico di sale.
Facciamo il brodo con acqua che bolle e dado granulare, aggiungiamo un pochino di concentrato di pomodoro e sale grosso.
Tritiamo il prezzemolo.
Mettiamo un pochino di olio in padella e facciamo tante frittatine sottili.
Tagliamo a striscioline e mettiamo nel brodo, facciamo cuocere un po’ e serviamo con il brodo, prezzemolo tritato e parmigiano grattugiato, magari un po’ di pepe.