Cucina e Ricette

Polpettone ai fiori di finocchio imporchettato, la ricetta di Anna Moroni e Claudio Lippi

Polpettone ai fiori di finocchio imporchettato è la gustosa ricetta della domenica di Anna Moroni per La prova del cuoco

Pronti per una nuova puntata de La prova del cuoco, quella speciale del sabato? 26 gennaio 2013 e sono in arrivo nuove ricette, quasi tutte da poter preparare domani che è domenica. Gabriele Bonci, Sal De Riso, Lorenzo Branchetti, Anna Moroni, quindi tante ricette La prova del cuoco da sommare ai nostri golosi appunti di cucina. Come ogni sabato Antonella Clerici lascia il campo a Claudio Lippi, ma non prima di avere cantato, sorriso e salutato. Indovinate un po’ quale sarà la prima ricetta? Per la conduttrice è il sabato del villaggio, per Lippi c’è la ricetta della domenica da preparare con Anna Moroni. Vediamo come si fa il polpettone ai fiori di finocchio imporchettato, che aggiungiamo alle migliori ricette La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco

Polpettone ai fiori di finocchio imporchettato

Ingredienti

600 gr di polpa di vitello macinato, 200 gr di polpa di tacchino macinato, 100 gr di mollica di pane, 200 ml di latte, 2 uova, fiori di finocchio, paprika dolce, 1 spicchio d’aglio, 5 fette di porchetta sottili, olio, sale, pepe

Per la sala: 1 grossa cipolla, olive nere snocciolate, prezzemolo, aceto bianco e balsamico, olio sale e pepe

Preparazione

Tagliamo le cipolle e mettiamo a bagno con acqua e aceto, poi sbollentiamo per tre volte, scoliamo e frulliamo nel mixer con l’aceto balsamico necessario, le olive nere, un filo di olio e il prezzemolo tritato.

Uniamo le due carni, aggiungiamo il pane ammollato nel latte e strizzato, paprika, sale, fiori di finocchio, sale, pepe, amalgamiamo.

Bagniamo un foglio di carta forno e disponiamo steso l’impasto del polpettone, farciamo con le fette di porchetta, arrotoliamo e leghiamo con tutta la carta. Mettiamo in una teglia con un filo di olio e mettiamo in forno a 200° per circa 1 ora.

Tagliamo a fette, serviamo con il sugo di cottura e accanto la salsa.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.