Ricette Benedetta Parodi: gnocchi di verdure (video)
Gnocchi di verdure è la ricetta dell'esperto di oggi, 24 gennaio 2013, de I menù di Benedetta
Siamo già alla terza ricetta di oggi, 24 gennaio 2013, de I menù di Benedetta e sappiamo bene che il menù è giovedì gnocchi. Tutte le ricette preparate da Benedetta Parodi e dal suo ospite sono primi piatti deliziosi, ma prima di passare alla ricetta salvacena, agli gnocchi dolci, manca un altro primo piatto, gli gnocchi con le verdure. Per questa ricetta la padrona di casa ha pensato bene di invitare un esperto. Non ci resta che aggiungere la ricetta di questi gnocchi alle migliori ricette I menù di Benedetta. Vediamo come si fanno e conosciamo il secondo ospite di oggi, 24 gennaio 2013, di Benedetta Parodi, è Mohamed Alì.
Gnocchi di verdure
Ingredienti
Zucchine, carote, patate, cipolle (250 gr), 50 gr di ricotta, sale, 100 gr di farina di grano duro, 1 uovo, burro, alloro, dado, pane tostato, zucchero,
Preparazione
Frulliamo le verdure fatte a pezzetti e lessate, in tutto sono 250 grammi. Aggiungiamo 50 gr di ricotta e 100 gr di farina di grano uro, un po’ di sale e impastiamo. Uniamo 1 uovo, amalgamiamo e versiamo in un sac a poche e a piccoli pezzi lasciamo cadere velocemente in pentola con il brodo, l’acqua in cui abbiamo cotto le verdure e aggiunto il dado. Facciamo cuocere.
In padella facciamo sciogliere il burro con una foglia di alloro, uniamo un filo di olio
Scoliamo gli gnocchi appena vengono a galla e versiamo in padella. Serviamo completando con il pane tostato tritato unito allo zucchero.