La ricetta degli gnocchi alla romana di Bruno Cabrerizo e Benedetta Parodi (video)
Sono buonissimi gli gnocchi alla romana preparati da Benedetta Parodi con l'ospite di oggi, 24 gennaio 2013
La battuta verrebbe troppo spontanea… siccome il menù della puntata di oggi, 24 gennaio 2013, è menù giovedì gnocchi, come ospite Benedetta Parodi ha pensato di invitare Bruno Cabrerizo. Non avete capito chi è? E’ il bel modello brasiliano, volto noto in tv. Ma saprà anche cucinare? In fondo a noi interessa sapere quale golosità aggiungerà alle ricette I menù di Benedetta. Di certo farà degli gnocchi, ecco che arriva nella cucina di La 7 e scopriamo che per noi preparerà gli gnocchi alla romana. Vediamo come si fa questo ottimo primo piatto di Bruno Cabrerizo.
Gnocchi alla romana
Ingredienti
100 gr di burro, sale, 1 litro di latte, 250 gr di semolino, 2 tuorli, 100 gr di parmigiano, ancora burro e parmigiano
Preparazione
Facciamo bollire il latte, uniamo il burro, un pizzico di sale e aggiungiamo a pioggia il semolino. Continuiamo a mescolare e quando si stacca dalle pareti uniamo due tuorli e il parmigiano.
Versiamo un filo di olio nella teglia e versiamo tutto il composto, schiacciamo un po’ e lasciamo raffreddare. Con il coppapasta facciamo gli gnocchi alla romana che disponiamo in un’altra teglia imburrata. Spolverizziamo con tanto parmigiano e fiocchetti di burro.
Facciamo gratinare in forno a 250° per pochi minuti.