Cucina e Ricette

Chili con carne, la ricetta di Natalia Cattelani

La ricetta suggerita oggi, 24 gennaio 2013, da Natalia Cattelani a La prova del cuoco è il gustoso chili con carne

Dopo averla vista nell’anteprima di oggi, 24 gennaio 2013, de La prova del cuoco, ritroviamo Natalia Cattelani con la sua semplicità e le sue ricette buonissime. Questa volta aggiunge alle ricette La prova del cuoco un piatto molto particolare, chili con carne. Di certo non è una ricetta tipica della nostra cucina, ma è di sicuro da provare. Purtroppo il tempo per mostrare la ricetta è davvero pochissimo ma alla fine i passaggi pur essendo numerosi risultano tutti chiari. Adesso non ci resta che organizzare una festa tra amici e preparare il chili con carne, magari per i bambini evitiamo il peperoncino. Vediamo la ricetta completa e i suggerimenti di Natalia Cattelani.

Ricette La prova del cuoco

Chili con carne

Ingredienti

500 gr di macinato misto, 1 cipolla, 1 peperone  verde, 500 gr di pomodori pelati, cumino, aglio, 200 gr d fagioli neri secchi, peperoncino, olio, sale, 400 gr di riso basmati, tortillas, platano fritto

Preparazione

Lessiamo i fagioli.

In una pentola mettiamo la carne, facciamo rosolare e uniamo un po’ di olio e le verdure già tritate, quindi cipolla, peperone. Saliamo e pepiamo e mettiamo un po’ di cumino, un po’ di aglio, il peperoncino e facciamo andare. Solo dopo che è ben rosolata la carne aggiungiamo la salsa di pomodoro e facciamo cuocere per un’ora e mezza.

Facciamo cuocere il riso mettendo in pentola un po’ di olio, tostiamo il riso, aggiungiamo l’acqua a copertura, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere fino a quando si asciuga bene.

Tagliamo a pezzi il platano e friggiamo.

Uniamo i fagioli al sugo pronto.

Friggiamo anche le tortillas. Serviamo il riso con il chili, le tortillas e il platano fritto.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.