Tagliolini alla carbonara con porcini e tartufo, ricette La prova del cuoco
Tagliolini alla carbonara con porcini e tartufo è la ricetta delle sfidanti di oggi, 23 gennaio 2013, di Chi batterà lo chef?
L’anteprima de La prova del cuoco di oggi, 23 gennaio 2013, è ancora più veloce del solito, ma nonostante i pochi secondi a disposizione, Marco Di Buono e Sergio Barzetti riescono ugualmente a regalare ottimi consigli. Il maestro ci suggerisce come preparare un ottima e originale bagna per torte: succo d’ananas con dentro un baccello di vaniglia, facciamo bollire e addolciamo con il miele. Oppure acqua e zucchero in pari percentuali, facciamo bollire per 6 minuti, aggiungiamo i lamponi e frulliamo tutto. Ma adesso passiamo alle ultime ricette La prova del cuoco, allo spazio Chi batterà lo chef? Chi batterà Gilberto Rossi? Federica e Lucrezia sono le due amiche sfidanti che preparano i tagliolini alla carbonara con porcini e tartufo. Vediamo come si fa questo primo piatto.
Ingredienti
Tagliolini alla carbonara con porcini e tartufo
Pancetta, tartufo nero, funghi porcini, parmigiano, farina, dragoncello, uova, carciofi, olio, sale
Preparazione
Facciamo i tagliolini con farina e uova.
Puliamo i carciofi e tagliamo a fettine sottili e rosoliamo in padella con la pancetta a tocchetti e un po’ di olio, saliamo.
Tagliamo i porcini a fette.
Togliamo i carciofi e la pancetta dalla padella e cuociamo nella stessa i funghi, saliamo.
Tagliamo a pezzettini il tartufo.
Cuociamo i tagliolini, scoliamo e condiamo con funghi e carciofi rimessi in padella.
Sbattiamo le uova con il parmigiano e completiamo aggiungendo ai tagliolini.