Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara il falso magro (video)

Menù siciliano da aggiungere alle ricette di Benedetta Parodi, si inizia con un ottimo falso magro

La puntata di oggi, 23 gennaio 2013, de I menù di Benedetta è davvero da non perdere perché le ricette scelte ruotano intorno al menù siciliano. Vi anticipiamo subito che l’ospite di Benedetta Parodi sarà Andrea Lo Cicero, ma non vi diciamo ancora quale golosità aggiungerà alle nuove ricette I menù di Benedetta. Proviamo ad immaginare quali saranno le ricette scelte dalla simpaticissima padrona di casa, ma di certo non mancherò la cassata siciliana, il resto lo scopriremo ricette facendo. Adesso passiamo subito alla prima, ma non dimentichiamo la ricetta salvacena. Intanto Benedetta prepara il falso magro, vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Falso magro

Ingredienti

700 gr di fesa di vitello, 200 gr di mortadella, 100 gr di pancetta, 80 gr di carne trita, 200 gr di salsiccia senza pelle, 60 gr di pecorino, 1 uovo, 80 gr di piselli, prezzemolo, caciocavallo, 4 uova sode, olio, 2 spicchi di aglio, 1 bicchiere di vino rosso, concentrato di pomodoro, 1 bicchiere di brodo o acqua,

Preparazione

Battiamo un po’ la carne.

Sulla carne aperta e ben distesa disponiamo le fette di mortadella  e di pancetta.

Amalgamiamo la carne trita con l’uovo, la salsiccia, il pecorino, 1 uovo e i piselli, spalmiamo sulla pancetta. Aggiungiamo sopra anche de pezzi di caciocavallo e le uova sode al centro, una accanto all’altra. Arrotoliamo, chiudiamo con l’aiuto degli stecchini di legno lunghi e leghiamo con lo spago.

In una pentola larga mettiamo l’olio e due spicchi di aglio, facciamo rosolare la carne su tutti i lati. Saliamo e sfumiamo con un bicchiere di vino rosso. Poi aggiungiamo un po’ di concentrato di pomodoro e 1 bicchiere di acqua o brodo. Facciamo cuocere 1 ora e 20 minuti aggiungendo su necessità ancora brodo o acqua.

Facciamo raffreddare e tagliamo a fette.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.