Ricette salvacena: polpette di patate e funghi (video)
Ottima la ricetta salvacena di stasera, 22 gennaio 2013, de I menù di Benedetta: polpette di patate e funghi
Pinzimonio di formaggio nel panino, tortiglioni pomodoro e salsiccia e torta di mele miele e rosmarino, sono queste le prime tre ricette di oggi, 22 gennaio 2013, de I menù di Benedetta. Cosa manca al menù rustico chic? Ovviamente la ricetta salvacena. La padrona di casa nella sua cucina di La 7 prepara per tutti e in gran fetta le polpette di patate e funghi. Riuscirà anche stasera a sorprenderci in modo come sempre simpatico con la sua praticità e con la ricetta salvacena? Sì, quindi non ci resta che preparare anche noi le polpette, che aggiungiamo alle facili e veloci ricette I menù di Benedetta.
Polpette di patate e funghi
Ingredienti
½ kg di patate, 100 gr di parmigiano, 1 uovo, farina q.b., olio di semi, sale – per i funghi: 1 spicchio d’aglio, olio, 300 gr di porcini surgelati, sale, prezzemolo q.b.
Preparazione
Lessiamo le patate.
In padella facciamo rosolare l’aglio con l’olio, mettiamo i funghi a pezzi, saliamo e copriamo, lasciamo cuocere.
Schiacciamo le patate e uniamo un uovo, il parmigiano, saliamo e amalgamiamo. Facciamo le crocchette tonde e le passiamo nella farina. Friggiamo in olio caldo e scoliamo su carta da cucina. Completiamo con il sale e serviamo le polpette con i funghi.