La ricetta delle scrippelle ‘mbusse della signora Luigia
Scrippelle 'mbusse è la gustosa ricetta della signora Luigia Martino suggerita nello spazio Anna contro tutte
Marco Di Buono da il via ad una nuova puntata de La prova del cuoco e come sempre inizia con l’anteprima. Oggi, 22 gennaio 2013, è in compagnia della dottoressa Sara Farnetti che ci suggerisce come preparare un soffritto che non faccia male alla nostra salute. Innanzitutto scaldiamo l’olio ma non troppo, aggiungiamo l’aglio schiacciato, in modo che liberi le sostanze benefiche, non lasciamo soffriggere troppo e non lo facciamo mai bruciare, poi uniamo il resto, ma le erbe aromatiche vanno messe sopra e non devono soffriggere. Ma adesso passiamo alle ultime ricette La prova del cuoco, partiamo con Anna contro tutte. La sfidante è la signora Luigia Martino dalla provincia di Teramo che prepara le scrippelle ‘mbusse. La Moroni aggiunge alle ricette La prova del cuoco le scrippelle in brodo. Iniziamo dalla ricetta della sfidante.
Scrippelle ‘mbusse
Ingredienti per 4 persone
5 uova, 5 cucchiai rasi di farina, 250 ml di acqua, un pizzico di sale,
Per il brodo: gallina, sedano carota, cipolla, manzo e scorza di grana
100 gr di parmigiano, olio di oliva
Preparazione
Facciamo il brodo
Sbattiamo le uova intere, poi aggiungiamo la farina, sbattiamo ancora con la frusta. Uniamo l’acqua e amalgamiamo bene, il risultato è liquido.
Ungiamo la padella, facciamo riscaldare e con un mestolo facciamo le crepes. Poi spolveriamo tutte con il pecorino o il parmigiano, arrotoliamo strette e poi serviamo nel piatto con il brodo.