Tonno con pompelmo e olive, la ricetta di Stefano De Lorenzi (video)
Nella puntata del 18 gennaio 2013 de I menù di Benedetta torna lo chef Stefano De Lorenzi con la ricetta del tonno con pompelmo e olive
Nella cucina di La 7 dove regina indiscussa è la simpaticissima Benedetta Parodi fa nuovamente il suo ingresso lo chef che tanto piace al pubblico. Lui è Stefano de Lorenzi che racchiude una serie di aggettivi tutti positivi, ma qui ci limitiamo a quanto sia bravo nella sua professione e nel presentare in tv le ricette. A proposito di ricette I menù di Benedetta, con l’aiuto dello chef oggi, 18 gennaio 2013, aggiungiamo alle migliori ricette I menù di Benedetta il tonno con pompelmo e olive. Pronti per cucinare ancora una volta? Magari la copiamo e poi di certo la facciamo, vediamo come si fa.
Tonno con pompelmo e olive
Ingredienti
Tonno fresco, 2 pompelmi rosa, sale grosso, olive taggiasche, zucchero,
Preparazione
Facciamo scaldare in padella abbondante sale grosso, solo dopo spruzziamo un po’ di acqua.
Ricaviamo il succo di mezzo pompelmo e filtriamo con un colino, versiamo in padella e facciamo cuocere con un po’ di zucchero.
Da un altro pompelmo ricaviamo la polpa sbucciando bene e poi tagliando gli spicchi a vivo. Tagliamo a pezzetti e asciughiamo con carta da cucina.
Cuociamo il tonno sul sale bollente, copriamo col coperchio e facciamo cuocere pochi minuti.
Tagliamo a rondelle le olive e mettiamo in ciotola con i pezzetti di polpa di pompelmo, condiamo con un po’ di olio e sale.
Giriamo il tonno e spruzziamo con un po’ di acqua. Facciamo cuocere due minuti, puliamo dal sale e tagliamo a fette.
Impiattiamo con un po’ di salsina di succo e zucchero, le fette di tonno con un po’ di sale grosso e accanto l’insalatina di pompelmo.
Clicca qui per il video della ricetta