Ricette di Lorenzo Branchetti: spiedini di toast ripieni di marmellata e frutta fresca
Sana e golosa la ricetta di oggi,19 gennaio 2013, di Lorenzo Branchetti: spiedini di toast ripieni di marmellata e frutta fresca
Dopo la prima ricetta di oggi, 19 gennaio 2013, de La prova del cuoco, il gustoso primo piatto di Anna Moroni, fusilli al sugo di involtini, arriva l’allegria e la semplicità di Lorenzo Branchetti. Ma l’amico di tutti non arriva da solo, è in compagnia dei protagonisti dell’Era Glaciale 4. Come sempre quando c’è Branchetti a La prova del cuoco c’è gran festa ma anche una gustosa merenda da aggiungere alle ricette La prova del cuoco. Sotto l’occhio divertito e attento di chef e di Claudio Lippi, Lorenzo prepara degli spiedini di toast ripieni di marmellata e frutta fresca, vediamo come si fanno e poi buona merenda a tutti, soprattutto ai bambini.
Spiedini di toast ripieni di marmellata e frutta fresca
Ingredienti
Pane in cassetta, marmellata di albicocche o altra, pere, mele
Preparazione
Tostiamo il pane.
Tagliamo delle rondelle di pera e dei quadratini di mela. Tagliamo a quadrotti anche il pane e farciamo con la marmellata che preferiamo, chiudiamo come fosse un panino.
Nello spiedino infilziamo i vari ingredienti partendo dal piccolo toast farcito e poi pezzetti di frutta e ancora toast.