Omelette del professore, la ricetta dell’ospite di Benedetta Parodi (video)
L'omelette del professore è la ricetta suggerita oggi, 17 gennaio 2013, dal critico d'arte Philippe D'Averio
Dopo la prima ottima ricetta di oggi, 17 gennaio 2013, de I menù di Benedetta, come di consueto bussa alla porta l’ospite della serata. Curiosi di scoprire chi è? Stasera cucina con Benedetta Parodi il professore e critico d’arte Philippe D’Averio che aggiunge alle ricette I menù di Benedetta le omelette del professore. Di certo l’ospite di stasera è poco noto ai più ma è uno dei più interessanti e simpatici. E’ un vero buongustaio, appassionato di cucina e se eravamo un po’ scettici sulla ricetta dell’omelette del professore, dobbiamo di certo ricrederci perché è di una delizia unica e da copiare subito. Vediamo come si fa.
Omelette del professore
Ingredienti
3 uova, latte, sale, 3 patate lesse, burro chiarificato,lardo o pancetta, cipolla, prosciutto cotto, formaggio emmenthal,
Preparazione
In una ciotola rompiamo le uova e uniamo il latte, sbattiamo con delicatezza e saliamo.
Sbucciamo le patate lesse e affettiamo. Tagliamo a pezzetti il lardo o la pancetta. Affettiamo la cipolla.
In padella mettiamo il burro e uniamo la cipolla, il lardo o la pancetta, facciamo rosolare e poi aggiungiamo le patate.
Tagliamo a pezzetti il prosciutto cotto.
In un’altra padella mettiamo altra pancetta a cubetti, facciamo rosolare e versiamo le uova sbattute poi il prosciutto cotto a dadini e le fette di formaggio emmenthal.
Chiudiamo l’omelette e serviamo con le patate.
Clicca qui per il video della ricetta