La ricetta della torta cioccomenta di Benedetta Parodi (video)
Stasera con Benedetta Parodi si parte dal dolce, dalla ricetta della torta cioccomenta, buonissima
Menù che non ti aspetti! Quali ricette ci preparerà stasera la Parodi nella puntata de I menù di Benedetta? 17 gennaio 2013, sta per iniziare la golosa trasmissione di La 7 e sappiamo che l’antipasto sarà un mappamondo di salmone, il primo piatto dei cellentani con pomodori ripieni, poi l’ospite preparerà le omelette del professore, mentre per dolce gusteremo con gli occhi la torta ciocco mente. Insomma, sembrano già ottime e tutte golosità da aggiungere alle migliori ricette I menù di Benedetta. Ma ecco che inizia e partiamo subito con la prima ricetta del menù che non ti aspetti, infatti partiamo da ciò che non ci aspettiamo, dalla torta ciocco menta. Vediamo come si fa.
Torta cioccomenta
Ingredienti
3 uova, 1 vasetto di yogurt di zucchero, 1 vasetto di zucchero, 1 e ½ di vasetto di sciroppo di menta, ½ vasetto di olio di semi, 4 vasetti di farina, 1 bustina di lievito, un pizzico di sale, 100 gr di gocce di cioccolato, topping al cioccolato
Preparazione
In una ciotola rompiamo 3 uova, aggiungiamo un vasetto di yogurt e mescoliamo, poi il vasetto di zucchero e la menta, mescoliamo e uniamo l’olio, poi i 4 vasetti di farina. Non dimentichiamo il lievito, un pizzico di sale e le gocce di cioccolato.
Versiamo nello stampo da ciambella imburrato e infarinato. Mettiamo in forno a 180° per 25 – 30 minuti.
Serviamo le fette completando con la salsa di cioccolato dolce.
Clicca qui per il video della ricetta