Ricette Benedetta Parodi: pizzamuffin (video)
Pizzamuffin è la prima ricetta da non perdere di oggi, 16 gennaio 2013, di Benedetta Parodi
Riusciranno le ricette de I menù di Benedetta a soddisfare in pieno i telespettatori dopo il menù baita proposto ieri sera? Siamo certi che la simpaticissima Benedetta Parodi vincerà ancora una volta la sua sfida e non solo con la ricetta salvacena. 16 gennaio 2013 e le ricette di stasera sono dedicate al menù apericena, quindi ci attendono gran golosità che già stimolano i nostri sensi. Si parte con la prima ricetta di Benedetta, con i pizzamuffin. Purtroppo oggi in cucina e con i suoi attrezzi non c’è Bruno, il barman acrobatico che prepara il cocktail da offrire agli ospiti Ma adesso scopriamo come si fanno i pizza muffin.
Pizzamuffin
Ingredienti
240 gr di farina, 1 bustina di lievito per focacce salate e istantaneo, 30 gr di parmigiano, 2 uova, 60 ml di olio di semi, sale, 200 ml di latte, 4 fette di prosciutto cotto, 100 gr di olive nere taggiasche, 200 gr di mozzarella asciutta, 150 gr di pomodorini, origano
Preparazione
Mescoliamo nella ciotola la farina con il lievito e il parmigiano, uniamo 2 uova e 60 ml di olio di semi, una presa di sale, poi il latte. Impastiamo.
Tagliamo a pezzetti il prosciutto cotto e uniamo nella ciotola. Sminuzziamo le olive e aggiungiamo all’impasto, così come la mozzarella pezzetti e i pomodori a pezzetti. Amalgamiamo e uniamo l’origano.
Versiamo nei pirottini da muffin, riempiamo bene.
Mettiamo in forno a 180° per 20 – 25 minuti.
Clicca qui per il video della ricetta