Cucina e Ricette

Ravioli di agnello su vellutata di sedano, la ricetta di Gilberto Rossi

Ravioli di agnello su vellutata di sedano è l'ottimo primo piatto di oggi, 16 gennaio 2013, di Gilberto Rossi

La puntata di oggi, 16 gennaio 2013, de La prova del cuoco è iniziata con lo spazio Chi batterà lo chef? E’ lo chef di turno è Gilberto Rossi. Dopo avervi proposto la ricetta degli sfidanti, il primo piatto chitarrina allo zafferano con agnello, adesso non possiamo non suggerivi il delizioso primo piatto dello chef, ravioli di agnello su vellutata di sedano. Entrambe le ricette sono da aggiungere alle ottime ricetta La prova del cuoco. Anche questa volta ha vinto Gilberto Rossi, gli sfidanti non hanno cinto i 3000 euro in palio a causa del troppo sale. Ma adesso vediamo la ricetta dei ravioli di agnello su vellutata di sedano di Rossi.

Ricette La prova del cuoco

 

Ravioli di agnello su vellutata di sedano

Ingredienti

Alloro, sedano, timo, 1 uovo, zafferano, farina 00, cacioricotta, agnello, cipolla, vino bianco, olio, sale, agretti, carota

Preparazione

Sbollentiamo gli agretti

In padella rosoliamo le verdure, cipolla e carota, tagliate a pezzetti timo, alloro, e poi uniamo l’agnello a pezzetti, saliamo, poi sfumiamo con il vino. Uniamo un po’ di cacioricotta e frulliamo a immersione.

Tagliamo a pezzetti il sedano e rosoliamo con olio e cipolla, aggiungiamo il brodo vegetale, facciamo cuocere e uniamo lo zafferano, terminiamo la cottura e poi frulliamo, versiamo in padella e uniamo un po’ di olio e farina, mescoliamo.

Facciamo l’impasto con farina, uovo, un po’ di agretti cotti e tritati. Tiriamo la pasta e facciamo i ravioli con il ripieno di agnello. Cuociamo i ravioli, scoliamo.

Condiamo parte degli agretti cotti.

Impiattiamo con la base di crema di sedano e su i ravioli. Completiamo con il cacioricotta grattugiato.

 

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.