Cucina e Ricette

Le ricette di Anna Moroni: cardi alla parmigiana

Cardi alla parmigiana, una delle ottime ricette firmata da Anna Moroni per La prova del cuoco

E’ strepitosa la ricetta che oggi, 17 gennaio 2013, ci ha regalato Anna Moroni. LA maestra in cucina forse non è simpatica a tutti ma bisogna ammettere che in cucina è bravissima e che le sue ricette de La prova del cuoco sono tutte perfette. Nella puntata di oggi de La prova del cuoco, la Moroni ci ha ingolosito con i cardi alla parmigiana, è un piatto a dir poco invitante, dal risultato garantito. Nonostante Antonella Clerici non sia d’accordo su alcuni passaggi della ricetta, noi vi suggeriamo di preparare i cardi alla parmigiana al più presto. Intanto vediamo come si fanno.

Ricette La prova del cuoco

 

Cardi alla parmigiana

Ingredienti

800 gr di cardi puliti e lessati, 300 gr di salsa di pomodoro , 4 cucchiai di parmigiano grattugiato, 200 gr di mozzarella
2 uova, 300 gr di girello di vitella tagliato a fettine, 1 uovo, pane grattugiato q.b., limone, farina q.b., 40 gr di burro , olio di arachide, olio di oliva

Preparazione

Lessiamo i cardi puliti in acqua fredda e uniamo 1 cucchiaio di farina, un cucchiaio di olio, il succo di mezzo limone e sale. Scoliamo e asciughiamo i cardi poi li passiamo prima nella farina e poi nell’uovo.

Friggiamo in abbondante olio di arachide.

Impaniamo le fettine di vitello passandole prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Friggiamo in olio di oliva.

Facciamo il sugo con burro e pomodoro, saliamo e pepiamo.

In una teglia versiamo un po’ di sugo e facciamo uno strato di cardi, poi ancora sugo e parmigiano, la mozzarella a pezzetti e fettine panate. Facciamo un altro strato identico e terminiamo con sugo e parmigiano. Mettiamo in forno a 180° per 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.