Cartocci di vitello, la ricetta degli ospiti di Benedetta Parodi (video)
Cartocci di vitello, una gustosa e facile ricetta del menù apericena di Benedetta Parodi
Chi è l’ospite della puntata di oggi, 16 gennaio 2013, de I menù di Benedetta? E’presto detto, perché dopo la prima ricetta preparata dalla Parodi ecco arrivare nella cucina di La 7 non uno ma ben due ospiti, oltretutto molto graditi, sono Melissa Satta e Omar Fantini. Sono in coppia perché presto protagonisti delle nuove puntate della loro sit com. Ma adesso passiamo alla golosità che aggiungono alle ricette I menù di Benedetta, per tutti preparano delle scaloppine di vitello al cartoccio o cartocci di vitello. Aperitivo rinforzato, ovvero menù apericena, e tutte le ricette di stasera saranno poi da copiare e fare subito. Vediamo adesso la ricetta completa delle scaloppine, anzi dei cartocci di vitello.
Cartocci di vitello
Ingredienti
Olio, 1 spicchio di aglio, funghi porcini surgelati, sale, fettine di vitello, fette di prosciutto cotto, formaggio, sale, olio tartufato,
Preparazione
In padella versiamo un po’ di olio e l’aglio schiacciato, poi i funghi affettati, aggiungiamo un po’ di sale e facciamo cuocere.
Infariniamo le fettine e disponiamo singolarmente su carta alluminio. Su ogni fettina mettiamo una fetta di prosciutto cotto, il formaggio tagliato a dadini e i funghi cotti. Il tocco è una goccia di olio tartufato. Chiudiamo la carta a cartoccio o caramella.
Mettiao in forno a 180° per 10 minuti.
Clicca qui per il video della ricetta