Ricette dolci Anna Moroni: tiramisù all’arancia
E' delizioso è facile da fare il dolce di oggi, 14 gennaio 2013, di Anna Moroni preparato ne La prova del cuoco
E’ di certo da non perdere la ricetta di oggi, 14 gennaio 2013, che Anna Moroni ha proposto nel suo delizioso spazio della piccola pasticceria. Tiramisù all’arancia, è questo il dolce di oggi che ha ingolosito tutti e non solo per l’aspetto e gli ingredienti utilizzati ma anche per la velocità con cui la Moroni lo ha preparato. E’ una delle ricette La prova del cuoco da copiare e provare subito, davvero particolare non tanto il succo d’arancia ma l’aggiunta della granella di mandorle. Ottimo il consiglio di Anna Moroni di montare a bagnomaria i tuorli con lo zucchero. Vediamo come si fa il tiramisù all’arancia di Anna Moroni.
Tiramisù all’arancia
Ingredienti
400 gr di savoiardi, 4 tuorli, 150gr di zucchero semolato, 250 gr di mascarpone, 250 gr di panna fredda, 4 arance, 30 gr di liquore, 60 gr di granella di mandorle, 150 gr di frutti di bosco
Preparazione
Spremiamo le arance e uniamo il liquore.
Sbattiamo i tuorli a bagnomaria con lo zucchero semolato, uniamo poi il mascarpone
Montiamo la panna fredda in ciotola fredda e uniamo alla crema.
Bagniamo i savoiardi nel succo e disponiamo nella teglia, versiamo la crema, la granella di mandorle e i frutti di bosco, ancora savoiardi, crema, granella e ancora frutti di bosco. Mettiamo un’ora in frigo.