La ricetta di oggi di Andrea Mainardi: maiananas
Da copiare e fare subito la ricetta di oggi, 14 gennaio 2013, di Andrea Mainardi nello spazio Il diavolo e l'acqua santa: maiananas
L’inizio settimana nelle cucine de La prova del cuoco è un inizio alla grande con lo spazio divertente e goloso de Il diavolo e l’acqua santa. Con Antonella Clerici ci sono Suor Stella e Andrea Mainardi e dopo avervi suggerito la ricetta degli involtini di verza con macinato della simpatica suora, adesso non possiamo non aggiungere alle originali ricette La prova del cuoco il maiananas. Fin troppo semplice capire che questa è una ricetta del mitico Andrea Mainardi. Scopriamo nel dettaglio la preparazione dello chef e quali ingredienti sono necessari. Anche questa è una delle ricette di Mainardone per La prova del cuoco da poter fare.
Maiananas
Ingredienti
Riso basmati, filetto di maiale, olio, sale, burro, ananas, verza, pancetta, peperoncino, aceto balsamico, zucchero, zafferano
Preparazione
Lessiamo il riso in acqua salata.
Tagliamo a medaglioni il filetto di maiale. Ungiamo una padella antiaderente con l’olio e facciamo dorare da ambo i lati il filetto poi uniamo un po’ di burro. Uniamo l’ananas fatto a palline, un po’ di zafferano e sfumiamo con l’aceto balsamico. Togliamo carne e ananas e uniamo un pochino di zucchero e un altro po’ di aceto.
Uniamo la riso pronto la verza già cotta velocemente in padella e a striscioline con la pancetta a dadini e sfumata con l’aceto e poi con aggiunto il peperoncino. Condiamo il riso con un po’ di olio. Serviamo i medaglioni di carne con l’ananas e da parte il riso pronto.